Geraint Thomas scettico riguardo al sogno di Chris Froome di vincere al Tour 2024: “Un po’ illuso, ma è fatto così, è un vincente”

Geraint Thomas esprime un po’ di scetticismo riguardo agli obiettivi di Chris Froome per il Tour de France 2024. L’attuale corridore della Israel-Premier Tech ed ex compagno di squadra del gallese ai tempi del Team Sky ha recentemente affermato di voler far di tutto per poter partecipare alla prossima edizione della Grande Boucle, con la speranza poi di vincere almeno una tappa (magari andando in fuga da lontano) o di arrivare vicino agli uomini di classifica più forti. Un desiderio, questo, ribadito dal ‘Keniano bianco’ anche nel corso dell’ultimo episodio del podcast gestito da Thomas, che al termine della puntata ha commentato le parole del suo ospite.

È il modo tipico di Froomey, non si arrende mai, un po’ illuso, davvero – nel modo più educato che si possa dire. È fatto così, è un vincente e vuole vincere, anche se al momento è abbastanza lontano da ciò. Ma sta lavorando sodo ed è quello che vuole fare”, ha dichiarato il portacolori della Ineos Grenadiers.

“Eravamo alla Best Buddies (una pedalata di beneficenza svoltasi a Miami, ndr), abbiamo trascorso insieme un paio di giorni e ho sentito che si stava già allenando come un mostro. Questa è l’unica cosa che probabilmente lo sta frenando un po’. Penso che sia un po’ bloccato agli anni 2010 dal punto di vista nutrizionale e roba del genere, è più interessato a quello piuttosto che ai nuovi metodi di nutrizione… Penso che su quello sia ancora un po’ vecchia scuola”, ha analizzato Thomas, che comunque augura il meglio al suo ex compagno di squadra: “Ma sarebbe bello vederlo andar bene“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio